Paesaggi australiani – appunti da un motel

foto di paesaggi australiani

Meraviglie della tecnologia, scrivo dal corridoio di un motel di Apollo Bay, sulla Great Ocean Road, grazie a una connessione wifi ballerina che non va troppo d’accordo con il mio cellulare.

Abbiamo iniziato questa mattina un viaggio on the road che mi sta lasciando a bocca aperta per le meraviglie del paesaggio e l’incredibile apertura degli spazi, che scendono fra una curva e l’altra verso il sud della regione di Victoria.
Nella mia mente si inanellano sequenze di foto e post che potrei scrivere, ognuno con un tema diverso.
Spero di poterlo fare non appena riuscirò a scaricare le foto della mia Canon su Dropbox – visto che, furbetta, ho dimenticato il cavo per collegare la macchina fotografica al computer.

Per il momento quindi posso solo accompagnare questo mini resoconto con le foto fatte con il cellulare.

I paesaggi, in generale, sono uno degli incanti di questo paese. Che siano urbani o naturalistici, vale la pena abbracciarli con lo sguardo e rimanere a osservarli senza fretta.

Alcune delle mie foto preferite di paesaggi australiani:

streetartmelbourne-30equalcosa
La scena street art di Melbourne è una meraviglia. Inoltrarsi per fatiscenti viuzze che incrociano eleganti quartieri del centro è la metafora della vita in questa melting pot australiana.

skyline-melbourne-30equalcosa
Lo skyline di Melbourne al calar del sole mi ha affascinato moltissimo. Meritano un post a parte le foto della città in versione notturna.

surfcoast-torquay-30equalcosa
Una delle tappe della nostra discesa verso il sud, Aireys Inlet, meta ambita dei surfers, l’oceano in tutta la sua maestosità.

Il nostro viaggio continua domani, un paio d’ore di macchina ci separano ancora dalla meta del nostro on the road, un simbolo della paesaggistica australiana. Qualcuno indovina?

—☆—

Leggi anche:

Le 5 cose da ricordare prima di venire a Melbourne
Le mie soste preferite sulla Great Ocean Road
I 12 apostoli, canguri, koala e altre cose che non ho visto della Great Ocean Road

 

E se ti avvisassi quando pubblico un nuovo post?

✩ Aggiungi il tuo indirizzo email per ricevere i nuovi post direttamente nella tua casella di posta ✩

Il tuo indirizzo email è al sicuro, non lo condividerò con nessuno. Puoi decidere di cancellare il servizio quando vuoi.

7 Replies to “Paesaggi australiani – appunti da un motel”

  1. 12 apostoli?! 🙂

  2. Non indovino ma invidio!

  3. Una delle giornate più belle quella della visita ai 12 Apostoli…una cosa meravigliosa! Così come tutte le altre conformazioni rocciose nelle vicinanze, una più bella dell’altra… Tornerei lì adesso, beata te 🙂

  4. […] aver fatto la splendida nel post precedente e aver posto il quesito dell’indovina-dove-vado-ora, il fato ha deciso di intervenire e […]

  5. […] altre info sulle tappe del viaggio, trovate tutto qui, qui e […]

  6. […] anche: Quel che resta del viaggio – guida rapida su Melbourne e Victoria Paesaggi australiani – appunti da un motel Tu vuoi fa’ l’australiano? – storie di famiglie italiane a […]

Cosa ne pensi?